Humanitarian mission log: Lori Cohen
- Education/Training
Grazie alla sensibilità della Prof.ssa Natalia Pinto, Assessore all’Istruzione ed alle Politiche Sociali del Comune di Ravello, e di tutta l’Amministrazione Comunale, gli alunni dell’istituto comprensivo hanno dato il loro contributo al progetto “GROWING TOGETHER”, in corso di realizzazione nel distretto di IKEDURU – IMO STATE – NIGERIA, a cura di S. O. SOLIDARIETA’ e di INA-PLAY THERAPY.
In occasione degli auguri natalizi nella splendida cornice dell’Auditorium Oscar Niemeyer, la Dirigente Scolastica degli Istituti Ravello-Scala-Tramonti, Prof.ssa Patrizia Luisa Milo, ha invitato la volontaria Ida Mansi – coordinatrice del Progetto – ad illustrare agli alunni la difficile realtà della scuola nigeriana.
Molto emozionante è stato il momento in cui il Vicesindaco, Dott. Ulisse Di Palma, ha menzionato le parole della missiva indirizzata dal Sindaco, Avv. Salvatore Di Martino, ai giovani ravellesi: “..per questo voglio ringraziarvi di cuore per aver rinunciato quest’anno ad avere un dono, se non simbolico, una decorazione realizzata a mano da un gruppo di volontarie di Ravello, e ad aver contribuito con la vostra generosità ad aiutare i bambini nigeriani grazie al Progetto “GROWING TOGETHER”.
Non è stata una mattinata qualunque per i ragazzi di Ravello e Scala, quella di venerdì, 22 dicembre 2017. Mano a mano che le immagini dei bambini di Ngugo scorrevano sul maxischermo, la loro attenzione diventava sempre più intensa; un silenzio inconsueto ha avvolto la platea, con grande meraviglia dei genitori e dei docenti.
Da quel giorno anche loro collaborano al Progetto “GROWING TOGETHER” .
La Magia del Natale ha creato un Ponte fra Ravello e Ngugo.
E’ grazie alla solidarietà che è possibile CRESCERE INSIEME!
Di seguito la lettera che il Sindaco ha ricolto ai bambini di Ravello invitandoli a rimanere vicini ai bambini che hanno bisogno.